Come versare un assegno al bancomat

di Mariposa 0

Alcuni sportelli bancomat sono attrezzati non solo per prelevare denaro, controllare i movimenti e ricaricare il telefono, ma anche per il versamento di un assegno. È un servizio che non si trova spesso, ma è davvero molto comodo perché permette di saltare la coda in banca.

Come versare un assegno al bancomat

È possibile scegliere tra due modalità: il versamento automatico che permette di effettuare versamenti sul conto, utilizzando semplicemente la propria carta Bancomat o la carta abilitata al solo versamento. Sono accettate sia banconote (con accredito immediato) che assegni (con riserva di verifica) e la cassa continua che consente di depositare banconote e assegni 24 ore su 24.

Come funziona il versamento al bancomat? È semplice, una volta allo sportello dovete pigiare si versamenti al posto della classica voce prelievi. Il secondo step è scegliere tra “Versamento assegni” e “Versamento contanti”. A questo punto dovete seguire le semplici istruzioni che compaiono sullo schermo.

Che cosa richiede il display? Digitare il codice segreto PIN della carta bancomat. Inserire quindi nel bancomat l’assegno ben disteso ed attendi l’elaborazione dell’apparecchio bancomat. Potrete aggiungere anche una descrizione facoltativa all’operazione di versamento (non sottovalutate questo passaggio perché serve come promemoria) ed attendere quindi qualche secondo, per l’elaborazione dell’operazione.

Richiedere infine il rilascio dello scontrino. È molto importante la ricevuta, perché qualsiasi cosa vada storta avete un documento da presentare direttamente al referente di agenzia. Per il versamento dei contanti, il processo è esattamente lo stesso metodo. Semplicemente al momento dell’opzione versamenti, cliccate su contanti, inserite il pin e poi i soldi, che verranno immediatamente contabilizzati. Anche in questo caso è possibile mettere una nota di descrizione.

Photo Credits | thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>