Come bloccare chiamate call center sul cellulare

di Valentina Cervelli Commenta

Come bloccare chiamate call center sul cellulare? Se c’è qualcosa che le persone odiano cordialmente è quella di essere tempestati di chiamate inopportune da parte di alcune aziende attraverso il telefono. Vediamo cosa si può fare per ovviare al problema.

Una delle prime soluzioni, e forse una delle più semplici da mettere in atto è quella di scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Truecaller, perfetta per identificare i numeri che eseguono spam telefonico suggerendo in questo modo quando non è consigliato rispondere. Il problema è che per utilizzare questo programma vi è la necessità di condividere il proprio numero di cellulare con relativo nominativo, che verrà reso pubblico sul sito internet dell’applicazione. Insomma, è importante valutare pro e contro in questo caso.

In alternativa, ma solo per Android, vi è l’app “Dovrei rispondere?“: essa è gratuita ed in base al proprio archivio segnala le chiamate sospette.  Anche in questo caso l’utente stesso può collaborare nel segnalare i numeri legati ai call center affinché anche gli altri utenti possano usufruire di un servizio più completo. Ovviamente si può trovare una soluzione utile contro le chiamate dei call center  sul proprio cellulare anche agendo direttamente con il proprio smartphone. In questo caso si tratta di azione successiva al ricevimento della chiamata: utilizzando i menu di gestione delle stesse si può infatti bloccare direttamente il numero dal quale si è ricevuto la telefonata evitando che la stessa venga rifatta in futuro.

Quelle che vi abbiamo indicato sono solo un paio tra le applicazioni presenti negli app store da considerare valide.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>