Come fare chiamate di gruppo su Android e iOS

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare chiamate di gruppo su Android e iOS? Non è una funzione che in molti sfruttano ma che nei nostri smartphone moderni è facilmente eseguibile sia se si possiede un dispositivo con sistema operativo Android o se si possiede un melafonino.

In entrambi i casi il procedimento è molto intuitivo e non vi è bisogno di ricorrere ad app e servizi esterni. Basta infatti effettuare una normale telefonata e unire una o più persone alla conversazione. Insomma, una normale conference call, di quelle che di solito vengono usate in ambito business e che sono perfette da eseguire anche da dispositivo mobile. Se si posseggono un iPhone o un iPad è necessario iniziare la chiamata con il primo contatto, rivolgersi al menu di chiamata: se si osserva bene la quarta icona riporta la scritta “Altra chiamata” se ci si clicca sopra si può selezionare dalla propria lista contatti chi aggiungere alla conversazione ed appena la persona risponderà selezionare “unisci” per aggiungerla alla conversazione in corso. Per iOS il massimo dei partecipanti alla chiamata è di 5.

Per ciò che concerne Android bisognerà comunque avviare la chiamata con il primo contatto e poi procedere aggiungendo gli altri partecipanti tramite il tasto + o “Aggiungi Chiamata”. Limiti e funzionalità sono le stesse presenti su iOS. In questo modo non vi è bisogno di utilizzare applicazioni esterne. In caso non abbiate problemi in tal senso, potete anche utilizzare Whatsapp e Skype per ottenere lo stesso risultato ma utilizzando la vostra connessione dati e non la normale rete telefonica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>