Come chiedere rimborso biglietti TicketOne

di Valentina Cervelli 0

Come richiedere il rimborso dei biglietti TicketOne? Problematiche di diverse tipologie possono portare all’annullamento dei concerti ed alla necessità per le persone di riavere indietro i soldi spesi: vediamo come regolarci, anche nel caso vi siano problematiche personali che possono portare alla richiesta di rimborso.

Come chiedere rimborso biglietti TicketOne

Evento annullato, come chiedere rimborso biglietti TicketOne

Come chiedere il rimborso dei biglietti Ticket One in caso di evento annullato? Per quanto si tratti di occasioni davvero rare, può capitare di acquistare il biglietto per presenziare ad un concerto e lo stesso venire cancellato per motivazioni legate alla logistica o all’artista.  Quel che è possibile fare, nel caso lo si sia acquistato presso un punto vendita TicketOne è ottenere un rimborso diretto e veloce facendo corrispettiva domanda presso lo stesso punto vendita consegnando i biglietti originali.

Non bisogna temere, allo stesso tempo, anche se l’acquisto presso codesto rivenditore è avvenuto tramite call center o online. Per richiedere il proprio rimborso basterà contattare il servizio clienti di TicketOne e il tutto verrà gestito tramite una email che sarà inviata all’indirizzo indicato in fase di acquisto.  Per chi ne avesse bisogno, in caso di mancata ricezione della suddetta comunicazione, si può richiedere un nuovo invio della email scrivendo all’indirizzo [email protected]

Perdita di biglietto? Niente rimborso biglietti TicketOne

Come chiedere rimborso biglietti TicketOne

Differente discorso viene fatto in caso di perdita del ticket: in questo caso non avverrà infatti nessun rimborso biglietti da parte di TicketOne, tanto quanto non sarà possibile ottenerlo in caso si presentino delle forze di causa maggiore ad impedire la partecipazione al concerto o all’evento. Il regolamento infatti sottolinea:

Non è nemmeno possibile fornire duplicati o ristampare biglietti già emessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002) o sostituirli con biglietti di altro evento. Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte del Cliente. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.

Come avviene il rimborso biglietti TicketOne

In caso si sia eleggibili per il rimborso ma il proprio punto vendita presenti delle problematiche di apertura, si può contattare TicketOne e seguire le istruzioni da esso date relativamente al concerto coinvolto, curando la compilazione del modulo apposito, inserendo le proprie coordinate bancarie e le informazioni legate ai biglietti: la società provvederà a restituire il denaro sul conto corrente della persona tramite bonifico bancario una volta ricevuti per raccomandata i biglietti originari. La procedura, in tutti i casi, deve essere eseguita nei tempi indicati se si vuole essere rimborsati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>