Come annullare un pagamento con carta di credito

di Daniela 0

Come annullare un pagamento con carta di credito

Chi paga spesso con la carta di credito si può trovare nella necessità di annullare un pagamento sbagliato; niente panico: esiste un modo molto semplice per annullare un pagamento e non perdere dei soldi che non si intendeva spendere.

In realtà, i modi per annullare un pagamento con carta di credito sono due e sono decisamente semplici entrambi. L’annullamento si può fare via telefono oppure via internet. In tutti e due i casi bisogna avere a disposizione il numero della carta di credito e gli estremi del pagamento che si intende annullare.

Annullare il pagamento via telefono è la soluzione più semplice e immediata. Bisogna telefonare al numero fornito dalla società che ha emesso la carta di credito e chiedere all’operatore del call center di annullare il pagamento “incriminato”. Ovviamente bisognerà fornire dei dati, anche di riconoscimento, all’assistente che potrà, così procedere all’operazione.

Il secondo modo per annullare un pagamento con carta di credito è via internet. Collegatevi al sito dell’azienda che ha emesso la carta e, nella sezione dedicata agli annullamenti, compilare l’apposito form inserendo il proprio nome e cognome, il numero di carta di credito,il numero di fatturazione relativo al pagamento che si intende annullare e il motivo dell’annullamento. A questo punto non vi resterà che cliccare su “annulla pagamento” per concludere l’operazione.

Per evitare di imbattersi in queste situazioni decisamente poco piacevoli, oltre a fare molta attenzione quando usate la carta di credito, tenete sempre controllo il saldo e la lista delle operazioni effettuate.

Link utili:

Come bloccare la carta di credito

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>