Home » Come cancellarsi da Netlog

Come cancellarsi da Netlog

Spread the love

Come cancellarsi da Netlog

Nell’universo dei social network, oltre ai conosciutissimi Facebook e Twitter c’è anche Netlog, un sito belga nato nel 1996 dall’unione dei principali social network presenti in Europa all’epoca; Netlog, conosciuto anche come Facebox e Redbox, che conta più di 74 milioni di utenti in Europa, ed è usato soprattutto per fare amicizia, condividere interessi, foto ed attività: insomma Netlog possiede le funzioni classiche di un qualsiasi social network.

Tra le funzioni di Netlog, oltre a quella classica di fare amicizia e nuove conoscenze, c’è la possibilità di condividere video, musica, foto, creare un proprio blog e giocare on line con i diversi passatempi proposti.

Anche se ormai praticamente tutti possediamo un profilo all’interno di un social network, può succedere di stancarsi di avere una “vita virtuale” e quindi, come accade per Facebook e Twitter, vogliamo cancellarci da Netlog.

Come cancellarsi da Netlog

Cancellarsi da Netlog è molto semplice, basta andare sul sito di Netlog, ossia su http://it.netlog.com ed effettuare l’accesso al proprio account inserendo il proprio nickname e la password; una volta entrati nel proprio profilo cliccare su “impostazioni”, che si trova in alto a destro, poi ancora, cliccate su “account” e, infine sull’opzione “cancella”.

Per completare la disattivazione dell’account dovete scegliere una risposta alla domanda “Perché vuoi cancellare il tuo account Netlog”; dopo che avete scelto la risposta, inserite di nuovo la password, riempite il campo “Note” con il motivo della cancellazione, inserite il codice richiesto ed indicato sulla pagina e procedete alla cancellazione dell’account.

Nel giro di qualche minuto riceverete una e-mail con la notifica della cancellazione avvenuta, in questo modo non farete più parte del social network Netlog. Vi siete cancellati da Netlog pur non essendone sicuri? Niente paura, entro le prime due settimane dalla cancellazione potrete recuperare il vostro account; trascorso questo tempo, per poter ritornare a far parte di Netlog, dovete registrarvi di nuovo.

 

Lascia un commento