Come creare un fotolibro per Natale

di Andrea 0

Come creare un fotolibro per Natale

Trovare dei regali di Natale economici ma di sicuro effetto sta diventando sempre più difficile… ma non impossibile. Ad esempio, avete mai pensato di fare un pensiero ai vostri cari realizzando per loro un fotolibro con le fotografie scattate durante un viaggio o un evento speciale? Non è una cosa riservata ai fotografi esperti o a chi può permettersi regali che costano centinaia di euro. Con un Mac e il programma iPhoto si può fare tutto pagando poche decine di euro.

Se volete creare un fotolibro per Natale, non dovete far altro che lanciare iPhoto sul vostro Mac, selezionare le foto da includere nel fotolibro e creare un nuovo album cliccando prima sul pulsante Aggiungi a e poi sulla voce Album presente nel menu che compare.

Dopo aver effettuato questo passaggio, selezionate l’album appena creato dalla barra laterale di iPhoto e cliccate prima sul pulsante Crea e poi sulla voce Fotolibro nel menu che compare. A questo punto, scegliete il tipo di fotolibro da realizzare sfogliando le anteprime disponibili e seguite la procedura guidata per portare a termine il progetto.

I fotolibri di iPhoto costano 30,24 euro più 1,08€ per ogni pagina extra inclusa rispetto alla grandezza standard del fotolibro. Il prodotto finale vi verrà spedito direttamente a casa nel giro di pochi giorni, ma prima di confermare l’ordine accertatevi che la consegna venga effettuata entro la scadenza desiderata.

Ad esempio, per avere un fotolibro per Natale dovete perfezionare il vostro ordine entro il 14 dicembre (almeno così riporta il sito di Apple nel momento in cui scriviamo). Ma non dimenticate che ci sono tante altre occasioni per regalare un fotolibro, come Capodanno, l’Epifania, compleanni, anniversari, ecc.

È un regalo semplice, sempre utile e tutto sommato con un ottimo rapporto qualità prezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>