Come creare uno smalto per unghie fai da te

di Gianni Puglisi 1

Volete creare voi stessi uno smalto per unghie direttamente a casa vostra? Ecco che oggi vi insegneremo come fare, in pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di essere sempre alla moda e colorate! Ecco come procedere e quali materiali procurarvi.

Come creare uno smalto per unghie fai da te

Per realizzare lo smalto basta unire a una normale base trasparente che potrete trovare in qualunque supermercato o profumeria, a prezzi davvero contenuti, dei pigmenti in polvere che potrete anche prelevare direttamente dalle vecchie trousse in disuso.

Insomma, creare uno smalto riciclando vecchi trucchi che non utilizzate più: cosa c’è di meglio? Prendete l’ombretto in polvere che è lì da molti anni del colore che preferite, ma anche del fondotinta in polvere o delle polveri minerali, per creare ad esempio uno smalto effetto nude, unite nel flaconcino della base trasparente una piccola quantità della polvere che preferite.

Andate lentamente al fine di evitare che si creino dei grumi, che potrebbero compromettere la stesura dello smalto: fatto? Ecco, agitate il vostro flaconcino in maniera energica per permettere ai composti di amalgamarsi ed il gioco è fatto. Il vostro smalto è pronto, nel colore che preferite, e voi vi sarete sbarazzati di vecchi trucchi inutilizzati.

foto credit Thinktock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>