Come eliminare le macchie di smalto dai tessuti

di Mariposa 0

Come eliminare le macchie di smalto dai tessuti

Mettere lo smalto è un’operazione complessa, non solo perché bisogna essere precisi sulle unghie e dare il tempo al prodotto di asciugare, ma è necessario anche stare attenti a non sporcare. Quante volte avete macchiato la salvietta o i vestiti? È un bel problema, perché lo smalto non si leva molto facilmente. Come si può smacchiare? Prima cosa guardate l’etichetta del vestito, se c’è all’interno una componente sintetica conviene andare in tintoria e chiedere il lavaggio a secco (e sperare).

Se invece è di cotone, la cosa migliore è tamponare lo smalto con un po’ di solvente diluito in acqua o di alcol. Deve essere un’operazione veloce e leggera: non dovete né decolorare né rovinare il capo. Proseguite poi il lavaggio a mano: mettete del sapone e dello smacchiatore e strofinate in acqua calda. Lasciate in immersione una decida di minuti e poi sciacquate.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>