Come decorare la casa per Halloween

di Giulia Tarroni 0

Volete organizzare una festa per la notte di Halloween ma non sapete come rendere la vostra casa unica? Ecco alcuni suggerimenti utili per decorare la casa per Halloween, stupendo parenti e amici. Si tratta di idee semplici che tutti voi potete realizzare facilmente.

Come decorare la casa per Halloween

Tovaglia e tovaglioli

In tutti i negozi di oggettistica vendono dei tovaglioli stampati a tema Halloween. fatene incetta e metteteli in ogni posto, magari differenti tra di loro. La tovaglia, sceglietela scusa, rossa o nera, in tessuto lucido, per fare risaltare anche le luci dei centrotavola. Oppure prendete una tovaglia di colore arancione e mettete tutto il resto del vasellame in un colore a contrasto. Piatti e bicchieri meglio se sono di colore rosso sangue o nero: potete anche realizzare dei sottopiatti con del cartoncino. magari disegnando sopra pipistrelli o teschi, che poi andrete a ritagliare con cura.

Centrotavola

Una bella zucca illuminata sarà un centrotavola perfetto: la potete realizzare voi stessi seguendo i nostri consigli su come incidere una zucca di halloween. Mettete al suo interno ovviamente una candela o un lumino, che la renda unica e spaventosa. Vedrete che la vostra festa così sarà unica!

Illuminazione e tende

Una buona illuminazione è fondamentale: spegnete le luci e mettete lungo la tavola e la scale dei lumini. Se poi avete una bella lanterna accendetela. Anche le tende sono importanti, se ne avete di scure mettetele su, altrimenti potete decorarle con dei pipistrelli o fantasmini fatti a mano sul cartoncino, o adesivi.

Tra e ricette sfiziose per Halloween, ecco la ricetta per dei cupcake al cioccolato con pipistrelli e fantasmi.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>