Come decorare i vasi sul balcone

di Valentina Cervelli 0

Come decorare i vasi sul balcone? Quando si coltivano delle piante all’esterno della propria abitazione è normale volerle rendere più attraenti utilizzando vasi importanti o sistemando gli stessi in modo adeguato ed esteticamente più all’avanguardia.

Come decorare i vasi sul balcone

Di solito sule terrazze vengono utilizzati con maggiore frequenza dei vasi di terracotta, ma anche un caso di recipienti di plastica non vi saranno problemi a personalizzare se si sarà dotati degli strumenti giusti. L’occorrente base comprenderà degli uniposca colorati, dei pennelli, delle tempere e se lo si desidera, dei colori specifici per argilla.

Decorare i vasi di terracotta e di plastica

Non è difficile capire quale possa essere il modo più semplice per decorare i propri vasi sul balcone. I colori dovranno essere scelti in base all’esposizione dei stessi: se gli stessi saranno sottoposti alle intemperie ed a frequenti piogge sarà necessario utilizzare colorazioni indelebili. Al contrario se gli stessi saranno coperti si potrà scegliere senza problematica alcuna tempere o colori che potrebbero rivelarsi più idrosolubili del necessario.

Fantasie da riprodurre

Per ciò che concerne le fantasie da riprodurre sui vasi, qualsiasi soggetto che incontri il proprio gusto può andar bene. L’importante è lavorare bene con i colori affinché la decorazione sia visibile e spicchi sullo sfondo. E’ importante tracciare prima con una matita o con un gessetto il disegno, in modo tale da non fare errori nel corso dell’esecuzione. Andare a mano libera è consentito solo nel caso si sia davvero bravi nel disegno o nella pittura e si abbia una certa dimestichezza nel farlo. Piccolo trucco: se si usano dei colori idrosolubili si potrà ripulire il vaso in futuro per cambiare decorazione a seconda della propria volontà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>