Come eliminare i peli di cane e gatto da vestiti e divani?

di Giulia Tarroni Commenta

Chi ha degli amici a quattro zampe che vivono in casa sa bene quanto possano essere fastidiosi i peli che depositano sia sui vestiti che sui mobili di casa: il divano è il mobile che viene spesso preso di mira da Fido e Micio, che amano strusciarsi e dormire comodamente sul sofà. Ma com’è possibile eliminare i peli di cane e gatto da vestiti e divano? Ecco alcuni suggerimenti utili.

eliminare i peli di cane e gatto

Iniziamo dai vestiti: prendere Fido in braccio ci ascia su maglioni e abiti migliaia di peli? Nessun problema: munitevi di una spazzola apposita per pulire i vestiti, o un rullo con carta adesiva da passarvi addosso prima di uscire da casa, facendo più passaggi per eliminare completamente tutti i peli.

Una regola generale che vale per tutto l’anno è quella di spazzolare il cane e il gatto quotidianamente, o una volta ogni due giorni se ha il pelo corto, per eliminare il maggior numero possibile di peli in eccesso. Le spazzole non sono le stesse che utilizziamo noi umani, ma occorre una spazzola apposita da acquistare nei negozi per animali.

Per quel che riguarda il divano invece ci sono due soluzioni, a seconda se il materiale di rivestimento è in pelle o similpelle o in tessuto. Nel secondo caso potete spazzolarlo con una spazzola rullo con carta adesiva oppure con l’aspirapolvere, nel caso di divano in pelle o similpelle invece vi basterà passare una spugna inumidita e ben strizzata con semplice acqua. Passate la spugna più volte fino a quando tutti i peli non saranno stati asportati.

foto credit Thinsktock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>