Come fare un albero di Natale di palloncini

di Daniela Commenta

albero di natale palloncini

Un’idea alternativa e originale per l’albero di Natale? Invece di addobbare il classico abete, vero o finto che sia, potete provare a creare un albero di Natale di palloncini. Per realizzarlo vi serviranno soltanto dei palloncini, qualche pezzo di stoffa di riciclo e della colla; pochi materiali che vi permetteranno di creare un albero di Natale colorato e divertente.

Albero di Natale di palloncini

Materiali: Palloncini di vari colori e misure, scampoli di stoffa, colla vinilica e colla a caldo.

Procedimento

L’albero di Natale che andremo a realizzare è composto da palloncini di diverse misure intrecciati tra di loro e poi tenuti insieme da un po’ di colla a caldo. Dopo esserci procurati dei palloncini rotondi di misura media, dobbiamo iniziare a gonfiarli, alcuni più grandi e alcuni più piccoli. A questo punto foderatene alcuni con la stoffa e lasciatene altri “al naturale”.

Per fissare la stoffa ai palloncini dovrete usare una miscela a base di acqua e colla vinilica in parti uguali con la quale ricoprire il palloncino prima di foderarlo con la stoffa; in questa fase fate attenzione a lasciar aderire bene la stoffa senza formare delle pieghe.

I palloncini che avrete gonfiato di più, e che quindi sono più grandi, andranno a formare la parte bassa dell’albero; tutti i palloncini dovranno essere posizionati con la parte della chiusura verso l’interno. Iniziate formando la base con i palloncini grandi e poi scalate le grandezze e andate ad assemblare il tutto con un goccio di colla a caldo, facendo attenzione a non far scoppiare i palloncini che sono rimasti senza rivestimento di stoffa. Volendo potete intrecciarli e legarli tra loro con alcuni fili colorati tipo quelli che si usano per chiudere i regali.

Alla fine della piramide di palloncini sistemate una stella che potete ottenere gonfiando un palloncino dalla forma a stella oppure ritagliandola da un panno giallo che avrete imbottito e cucito precedentemente. Completate il vostro albero di Natale di palloncini con dei fili colorati e il gioco è fatto.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>