Come fare delle candele natalizie fai da te

di Giulia Tarroni Commenta

Il Natale si sta avvicinando ed è giunto il momento di iniziare a pensare sia ai regali che alle decorazioni per la casa. Oggi vi vogliamo proporre una soluzione economica e simpatica, sia per la casa che da proporre come regalo per amici o parenti: delle candele natalizie fai da te.

candele natalizie

Occorrente:

  • candele
  • tovaglioli da decoupage
  • carta forno
  • phon

Per prima cosa scegliete la dimensione della candela in base alle vostre esigenze e scegliete dai tovaglioli per il decoupage, una bella immagine natalizia che vi piace. Ora ritagliatela in base ovviamente alle dimensioni della candela, separate il velo del tovagliolo e appoggiatela sulla candela.

Avvolgete la candela in un pezzo di carta forno, che sia leggermente più grande della candela stessa, in modo tale da riuscire a tenerla ferma con la mano. Ora appoggiate l’immagine alla candela e con il phon scaldate il tutto, tenendo il getto d’aria a circa una ventina di centimetri.  Al termine, togliete delicatamente la carta forno e vedrete che l’immagine sarà riprodotta fedelmente sulla candela.

La vostra candela natalizia decorata è pronta, mettetela in una sacchettino trasparente, mettete un bel fiocco rosso e qualche decorazione in legno o pigna ed ecco che avrete un bellissimo regalo fatto in casa.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>