Come fare il costume da fantasma per Halloween

di Gianni Puglisi 0

Come fare il costume da fantasma per Halloween

Se volete travestirvi in occasione di Halloween, ma non avete il tempo di scegliere un costume, potete cavarvela con quello da fantasma che è tra i più semplici in assoluto da fare. Esso è facilmente realizzabile anche perché, a differenza degli altri, non vi costringerà a truccarvi, anche se, per una buona riuscita, vi sconsigliamo di utilizzare il classico lenzuolo con i buchi per gli occhi e basta. Ne esistono infatti tante varianti. Vediamo dunque come vestirsi da fantasma per Halloween.

Il costume da fantasma è disponibile in una vasta gamma di modelli. Alcuni preferiscono il lenzuolo bianco, altri aggiungono dei disegni, altri ancora preferiscono portare con sé dei gadget che producono dei rumori spaventosi da indossare sotto il lenzuolo stesso. Avremo bisogno di un paio di forbici, un lenzuolo, una penna o un pennarello, vernice e pennelli per l’eventuale applicazione di particolari decorativi, più qualsiasi gadget acquistabile in negozi di articoli da regalo o di scherzi, giocattoli, ecc., per rendere più eccitante il vostro travestimento.

Fase 1: Trovare un lenzuolo o un velo bianco che può essere tagliato senza problemi. Una vecchia coperta può fare al caso nostro.

Fase 2: Calatevela sulla testa per vedere se si adatta al vostro corpo o se è troppo lunga o corta. Se il velo è troppo lungo, segnare la parte eccedente e tagliare. Non c’è bisogno di un taglio preciso da sarto, anzi, più è irregolare e migliore è l’effetto.

Fase 3: Utilizzare un pennarello o una penna per tracciare il punto che dovrebbe circondare gli occhi. Quello sarà il punto in cui verranno praticati i fori.

Fase 4: Tagliare la parte dell’occhio segnata con il pennarello.

Fase 5: Aggiungere le decorazioni che volete. Potete colorare il lenzuolo (prima però toglietelo e poggiatelo su un piano da lavoro), e aggiungere appliques o qualsiasi oggetto vogliate.

Il costume è pronto!

Altri costumi per Halloween su Comefaretutto:

Vampiro
Strega


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>