Come fare delle decorazioni di Natale con le arance

di Giulia Tarroni Commenta

Oggi vi proponiamo delle bellissime e rustiche decorazioni di Natale che potete realizzare in maniera semplice e veloce. Ciò che dovrete avere a disposizione sono due arance e qualche nastro colorato. Vedrete che bel tocco di originalità daranno alla vostra casa.

decorazioni di Natale

Occorrente:

  • Due arance o anche limoni o pompelmi
  • nastri colorati
  • spago

Come procedere:

Prendete un’arancia e tagliatala a fettine orizzontali, ovviamente in maniera tale che sia ben visibile la raggiera degli spicchi: fate in modo che le fettine abbiano lo spessore di un centimetro circa.

Mettetele su una teglia coperta di carta da forno e fatele seccare: vi basterà infornarle ad una temperatura di 50 gradi per circa tre ore, o comunque fino a quando non saranno croccanti. Ora prendete i vostri nastri colorati e fateli passare dentro alla fetta di arancia, chiudendolo poi in cima, per fare in modo che si riescano ad appendere.

Potete anche applicare al centro della fetta con la colla, una stella di anice se ne avete a disposizione, oppure anche colorate la vostra fetta con dei brillantini colorati, oro o argento. Le vostre decorazioni potranno sia essere utilizzate per abbellire l’albero di natale, sia da appendere ai pomelli dei mobili di casa, per un effetto davvero festoso e allegro!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>