Come fare un albero di Natale con i biscotti

di Giulia Tarroni 0

Fare un albero di Natale con i biscotti è facile e può rivelarsi una soluzione ottimale per chi ha poco tempo a disposizione o vuole un’accessorio originale per la propria casa! A voi basterà raccogliere il materiale che vi indicheremo di seguito e preparare dei gustosi biscotti, che poi potrete anche mangiare finite le feste.

Come fare un albero di Natale con i biscotti

 

Materiale da utilizzare:

Ecco come procedere: sul vostro pannello in legno o sulla lavagna in sughero disegnate la sagoma di un albero di natale e inserite le puntine colorate nei punti esterni più importanti.Attorno alle puntine mettete la cordella rossa, in maniera tale da dare una forma precisa al vostro alberello, poi all’interno dell’albero di Natale mettete delle altre puntine piccole, su cui andrete a posizionare i biscotti a forma di stelle, animali, cuori e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia.

Potete appendere i biscotti con dei fili da cucito tono su tono con la cordella, facendo un buchino agli stessi prima di infornarli. Vedrete che bellissimo effetto finale che otterrete! E pensate ai vostri bimbi quanto saranno contenti quando potranno anche mangiare i biscottini dopo averli ammirati per giorni!

Foto credits Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>