Home » Come fare decorazioni natalizie riciclando

Come fare decorazioni natalizie riciclando

Spread the love

Come fare decorazioni natalizie riciclando? Possiamo approcciarci in modo low cost anche all’arredamento natalizio. Basta semplicemente avere un po’ di fantasia e un pizzico di voglia di fare.

Come fare decorazioni natalizie riciclando

Bastano un po’ di fantasia e qualche materiale riciclato

È molto semplice comprendere come fare le decorazioni natalizie riciclando. Si deve partire prima di tutto dalla ricerca dei materiali giusti. In questo caso saranno pigne, rametti, piccole cassette per la frutta o barattoli. Tutte cose che possiamo trovare in casa nostra, nel nostro giardino o semplicemente passeggiando in un parco. Ovviamente per quel che concerne gli elementi naturali da sfruttare.

Una volta recuperato il necessario basterà dar vita a delle composizioni con l’aiuto di spaghi, colla, e qualche foglio di carta colorata. Se cercate come fare le decorazioni natalizie riciclando, in rete senza dubbio troverete tra i tanti un consiglio ricorrente. Ovvero quello di farvi aiutare, se li avete, dai vostri figli.

Per loro si tratterà di un’esperienza divertente da passare con i propri genitori e voi avrete una mano a creare qualsiasi cosa vogliate apporre nelle vostre stanze. Ritagliando delle figure da colorare potrete avere festoni di qualsiasi tipologia con alberi di Natale, pacchetti regalo o qualsiasi altra immagine pensiate di volere appendere. Ma ancor più facilmente e senza troppo sforzo potrete creare dei centrotavola carini da utilizzare nel corso delle feste.

Ecco come creare delle decorazioni natalizie riciclando

Come fare decorazioni natalizie riciclando

Come creare delle decorazioni natalizie riciclando quindi? Partendo, ad esempio, se volete costruire un centrotavola con le pigne, da una base rettangolare di legno. In questo caso potete utilizzare una tavoletta, un pezzo di cartone addirittura una piccola cassetta per la frutta in legno.

Dovrete poi recuperare delle pigne, delle candele bianche, qualche rametto di abete e posizionarli all’interno del vostro recipiente. Fissandoli con la colla e avendo cura poi di spruzzare la neve finta sulle pigne.

Se invece volete dare vita a un centrotavola con la neve servirà un barattolo di vetro, del sale grosso da cucina, qualche rametto, nastrini colorati e spray d’oro o d’argento. Non fatevi problemi a riciclare dei nastrini direttamente da vecchi regali. Per fare la neve basta mettere il sale dentro il vasetto, aggiungere i rametti una volta spruzzati di oro o d’argento e dopo averli decorati con i suddetti nastri.

Quando decidete di cercare come fare le decorazioni natalizie riciclando, dovete mettere in conto di dar vita anche a qualcosa di più complesso ma comunque abbastanza semplice da eseguire con i piccoli. Si può dar vita infatti a un centrotavola di legno prendendo un barattolo di vetro su cui incollare all’esterno i rametti opportunamente tagliati per adattarsi alle sue dimensioni. Decorando poi tutto con un nastro.

Lascia un commento