Come fare i festoni di carnevale

di Giulia Tarroni 0

Se per festeggiare carnevale avete in mente di organizzare una bella festa con gli amici, ecco che i festoni non possono mancare: ecco allora una breve guida su come fare i festoni di carnevale, per avere una stanza colorata, gioiosa e perfettamente in tema!

Come fare i festoni di carnevale

Per fare i festoni a fisarmonica, procuratevi del cartoncino e dello spago e armatevi di pazienza: per prima cosa ritagliate le strisce di carta della lunghezza e altezza che ritenete opportuna (più lunga è la striscia e più lungo è anche il festone). Prendere le due estremità delle strisce a due a due ed eseguite la piega, piegate ancora la nuova striscia che avrete ottenuto fino a quando non riuscirete più a piegare la carta: riaprite il tutto seguendo le pieghe eseguite. Ovviamente potrete anche variare sul tema, tagliando con le forbici il bordo della striscia a forma di mezzo cuore ad esempio.

Per fare i festoni a catena invece vi basterà prendere tre rotoli di carta crespa di colori diversi, create due strisce di uguale lunghezza e larghezza di circa 3-5 cm: a questo punto incollate le due estremità facendo un anello. Inserite dentro al primo anello una seconda striscia che avrete arrotolato e così di seguito, creando una catena di anelli colorati che poi andrete ad appendere con lo spago sul soffitto, in maniera tale che cada morbido lungo la stanza. Si tratta di una soluzione arredo veramente facile da realizzare e di grande effetto!

Altre idee per organizzare una festa? Eccole quì.

Foto credit Flickr foto by Gilmoth


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>