Come scegliere il ristorante giusto per San Valentino

di Mariposa 0

Come scegliere il ristorante giusto per San Valentino

Buon San Valentino a tutti. Avete già deciso come passerete questa serata? Molti di voi hanno sicuramente scelto di andare al ristorante. È un classico e molto probabilmente è anche il modo per degustare una cenetta un po’ diversa dal solito. Vediamo qualche consiglio per scegliere la location adatta.

La cena di San Valentino è la cena romantica per eccellenza. Ci sono tanti fidanzati che colgono l’occasione per dichiararsi, per regalare l’anello e molte coppiette che si scambiano il loro primo bacio. Il consiglio è quindi quello di cercare un posto un po’ appartato e senza brusio di sottofondo. Evitate i locali troppo grandi, perché possono essere estremamente caotici.

La seconda regola è cerca di far felice il proprio partner assecondando i suoi gusti: se è vegetariano non portatelo ina steak house, così come se non mangia sushi evitate il giapponese. Sono piccolezze, ma è meglio fare un paio di domandine prima di prenotare la vostra serata. Quali sono i ristoranti più consigliati:

  • Il ristorante indiano: ci sono indiani estremamente carini, con ambienti soffusi e appartati, dove poter passare una serata piacevole e chiacchierare intimamente.
  • Il ristorante giapponese: è un po’ costoso, dipende anche dal numero di portate e da cosa ordinate. Il giapponese non offre solo pesce crudo, ci sono ottimi menù cotti, a base di zuppe e tempura davvero raffinate.
  • I ristoranti tipici italiani: in questo caso potete davvero scegliere la vostra regione preferita e fare una cena tematica. Evitate le hosterie, possono essere molto caotiche e portare via la privacy tanto ricercata.
  • Nouvelle cousine. Ci sono ristoranti francesi o anche ristoranti stellati che offrono cene molto particolari: piatti curatissimi, con abbinamenti sofisticati e porzioni ridotte. San Valentino potrebbe essere l’occasione per farsi un regalino gastronomico.

In linea di massima il consiglio è di evitare i ristoranti con il menù degli innamorati. Spesso sono le scelte più commerciali e in molte occasioni si tende a mangiare molto, non tanto bene e a pagare conti salati.

Photo Credits| ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>