Come fare i quiz su Instagram

di Valentina Cervelli 0

Come fare i quiz su Instagram? L’applicazione, dal suo ultimo aggiornamento, dà la possibilità agli utenti di creare e condividere nelle storie delle domande a risposta multipla: scopriamo insieme come fare.

Come fare i quiz su Instagram

Si tratta di un modo molto semplice di rendere più interattive e coinvolgenti le Storie, “superando” ma non troppo le classiche domande che davano la possibilità di voto solo su due opzioni: come hanno spiegato anche gli sviluppatori di Instagram si tratta di un’evoluzione che dà modo agli utenti di interagire in modo più ampio e diretto con chiunque visioni le loro Ig stories. Ci ha pensato l’app stessa a spiegare la novità all’interno di un video, venendo incontro a tutti quegli utenti che non hanno familiarità con la stessa e le sue funzioni. Se nella categoria sticker non avete ancora questa possibilità verificate di aver aggiornato l’applicazione.

Fare i quiz su Instagram all’interno delle storie non è difficilissimo: come già sottolineato si tratta di uno sticker quindi bisognerà partire dal creare una nuova Storia e, prima della pubblicazione, fare uno swipe dal basso per accedere alla galleria degli adesivi. Andrà ovviamente selezionato quello relativo al quiz ed attendere che l’interfaccia della funzione appaia. Avvenuto questo, basterà inserire la propria domanda con il numero (massimo quattro, N.d.R.) di opzioni di risposta desiderato. E come già accade per le semplici domande sarà possibile, rientrando nelle proprie storie, verificare la percentuale delle risposte ottenute.

Insomma, niente di così difficile, ma senza dubbio un ulteriore semplice e divertente strumento per dare modo agli utenti di divertirsi e divertire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>