Come fare la calza della befana in feltro

di Giulia Tarroni Commenta

Le festività natalizie sono quasi giunte al termine, manca solo l’Epifania, che come dice il famoso detto, tutte le feste si porta via! per fare felici i vostri bambini o dare un tocco in più alla vostra casa, ecco una bella idea per realizzare una calza della befana in feltro. Pronti?

calza della befana

 

Materiale:

  • Foglio di feltro
  • Foglio di carta e matita
  • ago e filo, qualche spillo
  • cordino
  • decorazioni varie (a seconda delle vostre preferenze)

Realizzarla è semplicissimo: prendete un foglio di carta e disegnate un modello di calza, in base alla grandezza ed alla forma che volete conferire. Poi con le forbici ritagliate il modello, lasciando circa un centimetro di spazio sui bordi. Fatto?

A questo punto non vi resta altro che prendere un foglio di feltro, ovviamente del colore che preferite: piegatelo in due, sovrapponete il modello della calza che avete disegnato e fermatelo con degli spilli. Con una matita disegnate il contorno e poi con ago e filo cucite insieme le due parti di feltro.

Non vi resta che ritagliare il modello sulla stoffa e la vostra calza della befana in feltro sarà pronta per essere appesa, grazie ad un cordino che avrete inserito nella parte alta della calza! Ovviamente la potete personalizzare con bottoni, pizzi, fiocchi o tutto quello che avete tra le mani, per renderla ancora più bella. Si tratta di una bella idea da realizzare insieme ai vostri bambini: nella notte poi la potrete riempire con dolci e con tutto ciò che avrete a disposizione!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>