Come fare live su Tik Tok

di Valentina Cervelli 0

Come fare le live su Tik Tok? Questa applicazione cinese basata sulla condivisione di video e diapositive sta avendo un grandioso successo dal punto dell’intrattenimento senza barriere demografiche. Scopriamo insieme come fare le dirette.

Come fare live su Tik Tok

Come sfruttare bene Tik Tok

Tik Tok è un’applicazione abbastanza semplice da usare e tra le sue funzioni appare ora anche quella che consente di fare video in diretta, dando modo agli utenti di sfruttare appieno tutte le sue potenzialità. Non bisogna temere di non essere in grado di fare live su Tik Tok: l’intero processo è molto semplice. E tra l’altro essere in grado di sfruttare appieno l’app consente agli utenti non solo di divertirsi ma anche di guadagnare follower e magari farsi notare da aziende o enti che ricercano persone in grado di proporre contenuti interessanti. O di aumentare la propria popolarità se si è già conosciuti.

Tik Tok può rivelarsi un social network dai risvolti davvero interessanti se utilizzato nel modo giusto: il consiglio è quello di non fingersi ciò che non si è e portare contenuti che siano vicini alle proprie capacità senza però dimenticare di seguire anche i trend già attivi. È incredibile quanto partecipare ad un hashtag possa rivelarsi retributivo in termini di ritorno follower e consenso.

Come fare live su Tik Tok

Come fare live su Tik Tok

Per poter fare una live su Tik Tok la prima cosa da fare è possedere almeno 1000 followers: è questo il traguardo da raggiungere per poter fare video in diretta. La seconda è ovviamente quella di aprire l’applicazione ed accedere alla homepage: in basso al centro vi è un segno a forma di croce (o più) che consente una volta cliccato di aprire la fotocamera all’interno dell’app. Essa da due opzioni tra le quali decidere, “video” e “live”. Ovviamente per andare in diretta bisogna selezionare quest’ultima. Importante: evitare all’interno della didascalia quelle che sono le parole “proibite” dell’app come “donazione” e “segui” al fine di evitare il blocco della live.

Registrare il video in diretta è molto semplice ed intuitivo e consente di aumentare molto la fidelizzazione con il proprio target. È per questo che è un peccato che al momento, un po’ come lo swipe up di Instagram esso sia dedicato solo a quei tik tokers che hanno più di mille persone che li seguono. Nell’attesa che la possibilità sia estesa a tutti ci si può comunque divertire con la registrazione di normali video e le challenge in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>