Come fare chiamate gruppo di video su Whatsapp?

di Valentina Cervelli 0

Come fare chiamate gruppo di video su Whatsapp? Dopo tanti annunci reiterati nel tempo sembra proprio che l’applicazione, almeno nella sua versione beta, sia stata in grado di mettere a punto questa funzionalità.

Come fare chiamate gruppo di video su Whatsapp?

Essa è presente, entrando nello specifico, nella versione WhatsApp beta 2.18.370 insieme alla possibilità di fare chiamate di gruppo. Al momento questo aggiornamento è presente solo per i dispositivi Android, fattore che fa pensare che si voglia per prima cosa verificare il più velocemente con una platea ampia di utenti l’effettiva efficacia della programmazione finora svolta prima di modificarla per adattarla ai cellulari con sistema operativo iOS.

Sebbene servirà ancora del tempo per usufruire delle chiamate e videochiamate di gruppo sulla versione “ufficiale” di Whatsapp, possiamo nel frattempo comprendere come eseguire questo task una volta a disposizione, visto che a seconda delle prove si potrebbe avere l’aggiornamento necessario anche prima del 2019.

In linea teorica già ora. Lavorando sulle funzioni si potrebbe dar via ad una conference call audio o video: l’aggiornamento messo a disposizione dagli sviluppatori darebbe semplicemente modo agli utenti di poter eseguire chiamate e videochiamate di gruppo con la stessa facilità con la quale è possibile eseguire al momento quelle singole. Una volta che l’aggiornamento dell’applicazione sarà disponibile basterà entrare in una conversazione di gruppo, selezionare una delle icone per chiamate vocali o chiamate video e scegliere quella adatta alle proprie esigenze.

In questo modo Whatsapp potrebbe trovare la via per “rubare” qualche cliente a Skype, in questo momento il cliente di messaggistica più stabile se si ha bisogno di eseguire delle videochiamate in modo semplice e veloce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>