Come fare mindful sex

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare mindful sex? Questa pratica consente di applicare quelli che sono i tipici benefici della meditazione mindfulness al rapporto sessuale ed alla sessualità della coppia. Scopriamo insieme cosa fare per fare sesso in modo soddisfacente per il bene della nostra salute.

Da quel che genericamente spiegano gli esperti sul mindful sex esso è nient’altro che una tecnica di meditazione che aiuta le persone a concentrarsi solo sul proprio piacere, evitando  di lasciar entrare pensieri nella mente che possano distrarre in quello che è il momento di massimo godimento, rovinandolo. Questo approccio dovrebbe aiutare le persone, in particolare le donne, a superare la difficoltà di non esser multitasking in ogni momento della propria vita. Soprattutto dovrebbe aiutare a combattere l’incapacità di non riuscire ad eliminare dalla propria mente quell’ansia relativa alla disperata ricerca dell’orgasmo che spesso e volentieri rovina il raggiungimento del piacere più di qualsiasi altra cosa.

Per praticare il mindful sex bisogna per prima cosa concentrarsi sulle sensazioni del proprio corpo e su quelle del partner: questo passa per l’eliminazione di ogni distrazione, telefonini al primo posto. Altra cosa da fare è quella, come già spesso sottolineato da tanti sessuologi, di smettere  di concentrare tutto il piacere sessuale sull’atto della penetrazione. I preliminari e quindi le coccole ed entrare in connessione con l’altro attraverso l’esplorazione del corpo ed il sentirsi vicini  diventano basilari per avere un corretto approccio all’atto sessuale.

Questo approccio meno meccanico e più mentale consentirà non solo di risolvere eventuali problematiche ma darà modo di vivere l’intimità in modo più sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>