I “Come fare…” più ricercati nel 2011 su Google

di Gianni Puglisi 1

I "Come fare..." più ricercati nel 2011 su Google

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci e classifiche di ogni tipo, non è da meno Google che ha stilato la lista degli ricerche più frequenti associate alle parole “come fare”. Noi di Come Fare Tutto non potevamo certo esimerci dall’illustrarvi i risultati di questa originale classifica, e offrirvi, se ancora non le avete consultate, le risorse per scoprire “come fare…” un bel po’ di cose!

Ai primi posti della speciale classica di Google sugli argomenti più cercati nel 2011 c’è la tecnologia, con screenshot, ovvero la visualizzazione di un preciso istante di ciò che è presente nello schermo, e backup, cioè la copia di riserva dei dati contenuti nel computer, presenti rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica di Google.

Come fare uno screenshot

Come fare backup

Al secondo posto degli argomenti più cercati ci sono i soldi: del resto si sa che sono importanti e come fare soldi è un po’ il desiderio di tutti.

Come fare soldi

Largo spazio anche al fai da te e agli hobby creativi, in particolare, gli utenti di Google hanno cercato come fare gli origami, i braccialetti, gli orecchini e i fiocchi, rispettivamente all’ottavo, al quarto, al settimo e al decimo posto della classifica.

Come fare gli origami

Come fare un braccialetto

Come fare gli orecchini

Come fare un fiocco

L’importanza della forma fisica non manca all’appello, soprattutto per quanto riguarda gli addominali, croce e delizia di quasi tutti gli uomini, ma anche delle donne. Il termine “addominali” associata alle parole “come fare” si piazza al quinto posto di questa speciale classifica.

Come fare gli addominali

Non mancano neanche i temi sociali grazie alla parola amicizia: avere tanti amici è un po’ il sogno di tutti, sia adulti che ragazzi, e in tempo di social network non è neanche così difficile.

Come fare amicizia

Al nono posto si classifica, infine, un argomento di vita pratica ovvero il passaporto, indispensabile per viaggiare in America e nei paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.

Come fare il passaporto

Bene, questi sono i risultati della classifica delle ricerche più frequenti su Google legate alle parole “come fare”; sperando di esservi stati utili nel corso del 2011, vi auguriamo di trascorrere un felice Capodanno e… continuare a leggerci anche nel 2012!

Photo Credit: Thinkstock


Commenti (1)

  1. Da oggi non è più necessario ricercare sul nostro motore di ricerca preferito, come realizzare i piccoli e i grandi lavori di casa.
    Bricocenter realizza il portale on line Casa Brico in cui potete scambiare e condividere pareri riguardante le mansione per la vostra casa, il giardinaggio e altro ancora. Inoltre ogni vostro contributo sarà premiato attraverso buoni attività, al reggiungimento dei quali riceverete buoni da utilizzare nei prossimi acquisti.
    http://casabrico.bricocenter.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>