Come fare il trucco da Joker per Carnevale

di Gianni Puglisi 0

Come fare il trucco da Joker per Carnevale

Carnevale è alle porte e se cercate un’idea per realizzare un trucco facile e veloce, ma di sicuro effetto, il trucco da Joker è quello che fa per voi. Joker è il noto personaggio dei fumetti antagonista di Batman, sicuramente uno dei più cattivi della storia delle strisce animate.

Per realizzare un trucco da Joker per Carnevale bastano pochi cosmetici e, in particolare, del fondotinta bianco, della cipria bianca, matita nera, ombretto nero, delle spugnette da trucco. un rossetto rosso e dell’olio per capelli. Vediamo, ora, come procedere.

Per prima cosa tirate i capelli all’indietro in modo da non sporcarli con il trucco e scoprire bene il viso; il primo cosmetico da applicare è, naturalmente, il fondotinta bianco: aiutandovi con una spugnetta applicatelo su tutto il viso e sulle orecchie, dopodiché fissatelo con la cipria bianca. Passate ora agli occhi, e truccate la palpebra mobile con l’ombretto nero.

Con l’aiuto di un’altra spugnetta sfumate l’ombretto verso l’esterno, fino ad uscire dall’occhio arrivando all’arcata delle sopracciglia; ripetete l’operazione anche sotto l’occhio; ricordate che il trucco di Joker è sempre piuttosto sbavato, quindi non preoccupatevi di essere precisi. A questo punto con la matita nera tracciate una riga nella parte inferiore dell’occhio e, volendo, anche in quella superiore con l’aiuto dell’eye liner.

Adesso applicate il rossetto rosso sulle labbra e, sempre usando una spugnetta, sfumate il rossetto ai lati della bocca fino a farlo arrivare quasi alle orecchie; con la spugnetta che avete usato per lì ombretto nero, andate a formare delle macchie sulla fronte e sulle guance a mo’ di rughe.

Infine passate sui capelli l’olio in modo da farli sembra unti e sporchi e il vostro trucco da Joker è pronto; volendo potete anche colorarli di verde usando delle tinte da Carnevale, ossia gli spray che colorano i capelli ma si tolgono con un semplice shampoo.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>