Come fare videochiamate con Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare videochiamate con Instagram? Questa nuova funzione, davvero spettacolare, era stata indicata da tempo come possibile, seppure presente solo nel codice: grazie al nuovo aggiornamento questa possibilità è finalmente divenuta realtà: vediamo come fare.

Dopo tanta attesa è possibile eseguire quindi videochiamate ed iniziare anche una conversazione di gruppo di questo tipo, ovviamente limitata ad un numero massimo di partecipanti per non inficiarne la qualità. Gli utenti sembrano aver accolto la novità con gioia, forse perché pensano che sia possibile fare lo stesso anche con le celebrity che seguono su questo social? Va detto, difficilmente quelle risponderanno, sebbene tecnicamente la possibilità è presente.

Come eseguire quindi la videochiamata? Prima di tutto bisogna possedere l’ultima versione di Instagram sia per iOS che per Android. Quindi se la funzione non è ancora disponibile bisogna aspettare che l’aggiornamento dedicato sia disponibile ed ovviamente per entrambe le parti coinvolte. Anche in questo caso l’operazione di videochiamata sarà possibile attraverso le Instagram Direct. La conversazione potrà partire cliccando sull’icona della telecamera che farà partire la nuova sessione. Attenzione: i partecipanti che possono essere coinvolti in una stessa videochiamata sono 4 al massimo.

Nel corso di questa “chat” visiva, è possibile addirittura ridurre il box video per continuare ad utilizzare l’applicazione ed inviare messaggi e foto sempre in Direct, sfogliare il Feed ma anche postare una storia. Instagram ancora una volta offre un ottimo aggiornamento ai suoi utenti, regalando loro una funzionalità davvero interessante e perché no, anche utile. Immaginate di voler vedere i vostri contatti ed essere impossibilitati ad usare Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>