Come fotografare lo schermo del telefonino con Android

di Giulia Tarroni Commenta

Spesso capita di dover mandare ad un amico una foto o un appunto che si preso con il telefonino, una screenshot, ma di non sapere come fare. In realtà per tutti coloro che possiedono un telefonino con il sistema Android, si tratta di un gioco da ragazzi, che adesso vi spiegheremo passo a passo.

Android

Per prima cosa da modello a modello di telefonino i tasti da premere possono variare: sulla maggior parte dei telefoni che utilizzano il sistema operativo Android, vi basterà premere contemporaneamente il tasto posto a destra di accensione e quello centrale, della home. Abbiate cura di premerli in contemporanea per evitare che il telefono vi si spenga o di contro che vi si aprano altre funzioni.

Ovviamente fanno eccezione alcuni modelli di fascia lata, come l’ultimo Samsung Galaxy S5 dove per fare la foto dello schermo vi basterà muovere la mano da destra verso sinistra sullo schermo del telefonino. Una bella comodità non trovate? Infine in altri modelli sempre che utilizzano Android la screenshot è possibile con una specifica funzione del tasto power, tra lo spegnimento, riavvio, e altre ancora.

Foto credit Thikstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>