Home » Come fare la zucca di Halloween

Come fare la zucca di Halloween

Spread the love

Come fare la zucca di Halloween

Cosa sarebbe la notte di Halloween senza la zucca intagliata? Naturalmente non può mancare il simbolo per eccellenza della festa più paurosa dell’anno, ovvero la zucca con la faccia di Jack O’Lantern; considerando che mancano pochi giorni alla festa di Halloween, è il momento di pensare a come fare la famosa zucca all’interno della quale deve essere posizionata una candela accesa, sia per illuminarla che per ottenere un effetto più pauroso.

Se quest’anno anche voi vi siete fatti contagiare dalla festa di Halloween, saprete senz’altro che la zucca non può mancare nelle decorazioni; avete sempre sognato di realizzare la zucca di Jack O’Lantern ma non l’avete mai fatta e ora vorreste cimentarvi nell’impresa? Molto bene, perché oggi scopriremo come fare la zucca di Halloween.

Come fare la zucca di Halloween

Per prima cosa procuratevi una grande zucca con la buccia di colore uniforme e senza ammaccature; lavatela per togliere eventuali residui di terra o sporco e poi asciugatela bene con un panno asciutto. A questo punto pensate all’espressione “mostruosa” che vorrete dare alla vostra zucca, magari provando prima su un foglio di carta, in modo da scegliere quella che preferite.

Trasferite, poi, il disegno sulla zucca con un pennarello nero, cercando di utilizzare delle linee dritte in quanto sono più facili da intagliare rispetto a quelle curve; ad esempio, per gli occhi vanno benissimo due triangoli.

Una volta disegnata la faccia, iniziate a intagliare la zucca con un coltello appuntito o con un taglierino seguendo le linee che avete tracciato con il pennarello e, una volta che l’avrete intagliata, estraete la parte di zucca tagliata. Dopo che avrete completato l’operazione sia sugli occhi che sul naso e la bocca, disegnate delle linee a zig zag intorno al picciolo sulla sommità della zucca, dopodiché intagliate anche questa parte, avendo cura di non buttarla, bensì di togliere solo la polpa che rimarrà attaccata.

Togliete tutta la polpa e i semi che si trovano all’interno della zucca con l’aiuto di un cucchiaio e, una volta che sarà rimasta vuota potete posizionarci all’interno una candela, da accendere durante la festa; infine, richiudete la zucca con la parte superiore che avete tenuto da parte ed ecco che il vostro Jack O’Lantern sarà pronto per la notte di Halloween.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento