Come organizzare una festa per Halloween

di Mariposa 0

Come organizzare una festa per Halloween

Una festa di Halloween deve essere organizzata con metodo. È molto più semplice di un party di Carnevale, perché qui il tema c’è già e potete lasciare ai vostri ospiti libera interpretazione della notte delle streghe. Quello che però è  fondamentale fare, è decorare la vostra casa e preparare un buffet dolce e/o salato per la serata.

Decorazioni di Halloween

La classica zucca intagliata è sempre la scelta più opportuna. Potreste farne almeno un paio e posizionarle negli angoli più scenografici della casa, con dentro una bella candela o una piccola lampadina. Vedete voi cosa sia più opportuno. La zucca ha poi un altro ruolo importante. Se desiderate fare un buffet salato, per un’occasione così particolare, il famoso risotto alla zucca potrebbe essere ideale. Sfruttate quindi la polpa per cucinare e utilizzate la zucca come contenitore/recipiente per servire a tavola un primo piatto davvero tematico.

Tra i piatti che potete, inoltre, preparare ci sono le uova ripiene a forma di occhi, una bella crema di zucca o di piselli. I dolci sono più facili e anche scenografici: fate dei biscotti, possibilmente a forma di ossa, ragno, strega. Dovete solamente comprare degli stampini appositi. Le torte in questo periodo più adatte sono le crostate, magari di castagne, le ciambelle soffici con la frutta secca o la torta di zucca. E poi non dimenticate

La tovaglia deve essere possibilmente nera. Troverete sicuramente una soluzione opportuna in carta, cui abbinare dei bellissimi tovaglioli arancioni. I piatti e i bicchieri in plastica o in carta completeranno la preparazione. Sono molto carini, soprattutto se tra i vostri piccoli ospiti avete dei bambini, i palloncini arancioni. Gonfiatene circa 20 e con un pennarello nero disegnate la bocca e gli occhi poi seminateli per casa.

La musica di Halloween è un elemento importante. Quale scegliere? Il consiglio è quello di sfruttare qualche colonna sonora di film horror o ad alto tasso di adrenalina, come Non aprite quella porta o Ghostbuster.

Photo Credit| ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>