Come festeggiare San Valentino, consigli per lei

di Mariposa 0

Come festeggiare San Valentino, consigli per lei

Rendere unico San Valentino non è semplice. Molto spesso si è presi dalla frenesia della quotidianità per concentrarsi su una cosa piccola e frivola come questa. In più esiste un secondo problema: il partner potrebbe essere poco romantico. La festa degli innamorati deve essere vista come l’occasione per dedicare una giornata (o almeno un pensiero) al sentimento. Non vi piace il 14 febbraio? No problem, inventatevi il vostro San Valentino. Scegliete una data nel calendario per ricordare al partner che lo amate come il primo giorno.

Per rendere questa giornata speciale, una donna ha bisogno di essere corteggiata e coccolata. Non bisogna volare alle Maldive o acquistare gioielli importanti, bastano piccoli gesti. Per esempio? Se nella divisione dei ruoli domestici, lei è quella che fa sempre tutto, ovvero lava, stira, cucina e mette via, per San Valentino potreste sollevarla da questi impegni e magari promettere che in futuro sarà spesso così.

Le donne amano molto i trattamenti di bellezza. In regime low cost, potreste preparare un bel bagno caldo alla partner, magari con qualche candela profumata e poi farle un bel massaggio. Se poi volete esagerare, il regalo potrebbe essere una giornata alle terme: non le amate? Un piccolo sforzo si può anche fare. Esistono tra l’altro dei centri con annesso agriturismo, dove dedicarsi al pomeriggio al benessere del corpo e la sera gustare una cena prelibata.

La cena romantica è un classico intramontabile (qui trovate i consigli), ma per il 14 febbraio non sono niente male i take away. Potete ordinare sushi o magari appoggiarvi a uno chef per rendere casa un favoloso ristorante. Per esempio, questo servizio è spesso organizzato dal Four Season. Se poi il vostro partner, ancora una volta, non vi ha sorprese, regalatevi una giornata e fate le cose che amate o che non avete tempo di fare. Per esempio? Shopping, andare al cinema, leggere un libro e bere cioccolata calda.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>