Home » Come giocare a Fruit Ninja

Come giocare a Fruit Ninja

Spread the love

Come giocare a Fruit Ninja

Avrete senza dubbio sentito parlare di Fruit Ninja, il videogioco creato da Halfbrick Studios e sviluppato man mano per le principali piattaforme. Lo troviamo infatti per gli smartphone (dove per Android è chiamato Fruit Ninja THD), per iPad, PC ed Xbox 360. Se non lo conoscete, vi spieghiamo per sommi capi in cosa consiste il videogioco e quindi come giocare a Fruit Ninja.

Scopo del gioco è quello di affettare la frutta che appare sullo schermo come se impugnaste una spada ninja. Ovviamente man mano che si procede nel gioco il livello di difficoltà aumenta. Infatti, all’inizio vedrete comparire un singolo tipo di frutta e dovrete affettarlo stando attenti a non far cadere la frutta senza averla colpita altrimenti perderete dei punti. In seguito vi comparirà non un singolo frutto  ma vari tipi e se con un unico colpo sarete in grado di tagliare più tipi di frutta accumulerete punti extra.

Altra difficoltà in Fruit Ninja, è rappresentata dalla presenza delle bombe che compaiono di tanto in tanto mescolate alla frutta. Queste non dovrete assolutamente colpirle perché altrimenti  si perde una vita. Avete a disposizione un massimo di tre vite ed una volta finite, vedrete comparire il game over.

Giocare a Fruit Ninja è diverso a secondo del tipo di piattaforma utilizzato. Infatti con gli smartphone dovrete usare il dito sul touch screen  per tagliare la frutta. Per il PC il videogioco è presente su Facebook e per giocare dovete utilizzare il mouse, mentre per quanto riguarda le console è presente anche Xbox 360 dove potete giocarlo con Kinect muovendo le mani davanti alla TV.

Potete scaricare Fruit Ninja adatto al vostro tipo di piattaforma negli appositi negozi digitali. E disponibile anche una versione lite mentre il prezzo della versione completa varia a seconda della piattaforma utilizzata ad esempio per iPhone il costo è pari a 0,79 centesimi. Inoltre, con Fruit Ninja potrete anche organizzare delle vere e proprie sfide online con altri utenti appassionati di questo sfizioso videogioco.

Lascia un commento