Home » Come guadagnare con Threads

Come guadagnare con Threads

Spread the love

Come guadagnare con Threads? Ora che l’equivalente di Twitter creato da Meta è arrivato anche in Italia, possiamo esplorare quali sono le possibilità di guadagno anche noi italiani.

Come guadagnare con Threads

Ecco come guadagnare con Threads

Più o meno come accade con Instagram e con Tik Tok, anche su questo social possono esserci delle possibilità ottime di remunerazione. Come guadagnare con Threads quindi? Di certo capendo quale sia la migliore strategia per diventare rilevanti al suo interno.

Uno dei primi consigli da seguire, se si è interessati a comprendere come guadagnare con Threads, è quello di non perdere tempo e pubblicare contenuti. Non bisogna aspettare che diventi una moda o che si possa affermare un certo approccio. La fortuna di chi è diventato content creator negli scorsi 10 anni è dipesa molto dal fatto che questi abbiano postato tanto, creandosi delle fan base importanti. Non basta solo questo, ma di certo è il primo passo.

In un periodo in cui i social purtroppo rappresentano un mezzo spesso percepito come poco chiaro, il segreto del guadagno e la trasparenza. Non dobbiamo dimenticare che rispetto al passato si tratta di un lavoro molto più accettato e che sono tantissimi gli influencer che riescono a guadagnare importanti cifre portando sullo schermo qualcosa di interessante.

No a troppi contenuti sponsorizzati

Come guadagnare con Threads

Ovviamente ognuno di noi deve trovare la giusta strada e postare dei contenuti con i quali si sente a proprio agio. Come guadagnare con Threads passa però anche attraverso un importante fattore:  ovvero quello di non esagerare coi contenuti sponsorizzati. È qualcosa che abbiamo notato anche in Instagram. A meno che non siano fatti davvero bene e siano in grado di coinvolgere il pubblico per il contenuto stesso, troppe partnership stancano.

E nel caso questo dovesse accadere, il rischio di perdere follower e quindi la propria potenza comunicativa è molto alto. Va bene sfruttare le collaborazioni offerte dai brand ma non si deve cadere nella trappola delle marchette. Ci si potrà guadagnare subito ma si rischia di non guadagnarci a lungo per la perdita di seguito. Infine, ma non per importanza, è importante portare contenuti di qualità. Non è un fattore da dare per scontato, dato che più ricercato e attraente è il contenuto, maggiore sarà il passaparola e la conquista di follower.

Non dobbiamo mai dimenticare che sono proprio questi a fare la fortuna di qualsiasi influencer. Se vogliamo quindi guadagnare con questo social network messo a disposizione da Meta dobbiamo capire che semplicità, qualità e costanza pagano molto di più di semplici sponsorizzazioni sul lungo periodo.

Lascia un commento