Come idratare bene il contorno occhi

di Gianni Puglisi 0

Come idratare bene il contorno occhi

E’ triste pensarlo, ma superati i trenta anni la fragile e delicata pelle che è nota con il nome di contorno occhi, inizia a cedere e a mostrare i primi segni del tempo, per cui è necessario idratare bene l’area se non si buole rischiare di ritrovarsi con un viso invecchiato anche in giovane età. Se si aggiungono frequenti notti insonni o gesti come corrugare la fronte o socchiudere continuamente le palpebre, il rischio di veder comparire evidenti e definitive rughe d’espressione è tutt’altro che difficile. Del resto, gli occhi sono anche la parte del corpo con il quale interagiamo maggiormente con gli altri e, quindi, è importante che esprimano sempre il meglio di noi. Non a caso si usa dire che “sono lo specchio dell’anima” e non solo.

Per rassodare l’area, intanto è bene scegliere un gel per il contorno occhi ad azione rassodante, rinfrescante e schiarente, in grado di dare dei buoni risultati in poche ore. Ottimi quelli antiossidanti a base di tè verde, semi di curcuma e uva. Per una carica immediata di tutta la zona, poi, si può preferire una crema fissante , mentre per mascherare le occhiaie, meglio scegliere un correttore a base di sostanze riflettenti, per esaltare la luminosità della pelle. Per eliminare il senso di secchezza del contorno occhi, poi, si può strofinare con estrema delicatezza una piccola quantità di olio di jojoba o di mandorle dolci, molto nutrienti.

Ciglia e sopracciglia, poi, con il passare degli anni tendono a schiarirsi e, in questo caso, si può optare per un mascara antracite o grigio o ricorrere alla tintura professionale delle prime. Meglio evitare eyeliner e matite che sull’occhio maturo scorrono male. Per decongestionare e rilassare la zona, va bene usare due bustine fredde di camomilla, tè verde o nero e 2 fette sottili di cetriolo. Rilassatevi, quindi, per quindici minuti. Inserite, poi, nella dieta molta vitamina C, contenuta, ad esempio, nelle fragole, nel mango e nelle verdure di colore arancione e verde intenso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>