Come impostare Chromecast

di Valentina Cervelli 0

Come impostare Chromecast? Per chi non lo conoscesse, questo dispositivo è in grado di trasformare uno schermo televisivo in un smart tv, collegandosi tramite una porta HDMI. Vediamo insieme come iniziare ad usarlo.

Come impostare Chromecast

In realtà eseguire il setup di Google Chromecast non è difficilissimo ed il televisore sul quale verrà installato ne guadagnerà in tecnologia e definizione. La prima cosa da fare è collegarla al televisore tramite la porta HDMI e poi alla rete elettrica. In questo modo è assicurata la connessione energetica e visiva ma non quella ad internet, basilare per il funzionamento. Per procedere in tal senso bisognerà scaricare sullo smartphone l’apple Google Home nella quale bisognerà accedere attraverso il proprio account Gmail. Avviatela e accettate i termini e condizioni di utilizzo, premete poi  l’icona dedicata ai dispositivi che si trova in alto a destra: l’app sarà in grado di rilevare Chromecast in pochi secondi. Un codice verrà proposto sia sull’applicazione che sul televisore per verificare il collegamento: confermate e collegate il dispositivo ad internet inserendo la vostra password e dopo aver cliccato su continua date tempo a Chromecast di riavviarsi.

Come capire se il contenuto streaming presente sul vostro telefono o tablet (che fungeranno da veri e propri telecomandi, N.d.R.) possa essere riprodotto? Molto semplice: il video presenterà in un angolo il tipico simbolo della connessione Wi-Fi, che nel nostro caso  rappresenta la trasmissione del segnale streaming sul televisore. Netflix, YouTube, Infinity, Now Tv sono solo alcune delle applicazioni con le quali Chromecast funziona senza problemi. una volta collegato al televisore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>