Come mettere lo smalto alle unghie di mani e piedi

di Mariposa Commenta

Smalto Unghie

Mettere lo smalto alle unghie dei piedi e delle mani non è complicato, ma ci vuole un po’ di pazienza e soprattutto è necessario essere precisi. La prima cosa da fare è quindi ritagliarsi 15 minuti di assoluta tranquillità e possibilmente avere uno spazio comodo su cui lavorare. Il secondo step è accessoriarsi di tutto, così da non dover più alzarsi durante il lavoro.

Di cosa avete bisogno?

  • Set per le unghie
  • Una base trasparente
  • Smalto colorato
  • Dischetti di cotone e cotton fioc
  • Acetone o solvente per unghie

Lo smalto sulle unghie della mani

Prima di applicare lo smalto è necessario sistemare le unghie e limarle un pochino. Successivamente dovete applicare sull’unghia asciutta una bella base trasparente e attendere che sia perfetta asciutta. La base è una sorta di protezione curativa. Scegliete ovviamente quella più adatta alle vostre necessità.  Ora procediamo con lo smalto. Appoggiate una mano su un piano e poi con l’altra intingete il pennellino, pulite dalla vernice in eccesso, e applicatelo. La direzione deve essere dall’attaccatura dell’unghia verso l’esterno. Poi lasciate asciugare. Quando avete finito con un dischetto o cotton fioc rimuovete le sbavature.

Lo smalto sulle unghie dei piedi

Il procedimento è uguale a quello delle mani. In questo caso, però mettete tra un dito e l’altro dei gommini o anche solo del cotone, per distanziare bene le unghie e non sporcare inavvertitamente. Lavorate sedute appoggiando un piede su un sostegno (per esempio sedute sul wc, piede sul bidet). Dopo aver steso lo smalto colorato, non levate il cotone. Bisogna attendere che lo smalto sia perfettamente asciutto.

È molto importante avere la pazienza, in entrambi i casi, di non fare alcun movimento. È vietato andare a dormire e soprattutto continuare a toccare con il dito lo smalto per verificare che sia asciutto. Per completare la manicure potete poi mettere anche uno smalto fissativo trasparente, proprio come la base.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>