Come ordinare pasti su Internet

di Andrea 0

Come ordinare pasti su Internet

Ormai nell’era di Internet se avete un po’ di dimestichezza con il Web e i vari siti, potete cimentarvi nell’acquisto di qualunque bene, da oggetti di arredamento, utensili, videogiochi, gadget tecnologici, ecc. fino ad arrivare alla spesa al supermercato sotto casa, senza bisogno di uscire, comodamente seduti davanti al PC.

Certo, nel nostro Paese l’abitudine di effettuare acquisti online, rispetto ad altre parti del mondo, è in voga da meno tempo ma è sempre più in espansione. Da non molto anche l’acquisto di un altro articolo online sta prendendo piede, stiamo parlando di cibo pronto.

Sì, avete capito bene! Ora è possibile ordinare in qualsiasi ora vogliate un pranzo o una cena complete senza dover prenotare in anticipo e con consegna in pochi minuti con soli pochi click di mouse. Un’abitudine radicata ormai da anni negli Stati Uniti ma che da noi era quasi impensabile.

Infatti nel nostro Paese il massimo della consegna a domicilio fino a poco tempo fa era limitato all’ordinativo di pizze tramite un colpo di telefono. Con l’avvento di Internet, gli utenti più esperti trovando i siti di ristoranti e locali hanno cercato di individuare quelli più vicini alla propria abitazione e di contattarli per vedere se era possibile ordinare pasti su Internet e farseli consegnare a casa in breve tempo.

Oggi però non c’è più bisogno di andare per tentavi perché finalmente è arrivata la versione italiana di JustEat, il sito Internet nato prima in Danimarca e poi estesosi in ben tredici paesi con il quale ordinare pasti su Internet in quattro e quattr’otto.

A questo punto vi starete chiedendo come ordinare pasti su Internet con JustEat: presto detto! Non dovete far altro che andare sul sito, digitare il nome della città in cui risiedete e l’indirizzo a cui volete sia fatta la consegna. Vi verranno elencati i ristoranti più vicini al vostro indirizzo con dettagli sui tempi di consegna i menù e gli orari di apertura e chiusura osservati dai locali.

A questo punto una volta scelto il ristorante provvedete a specificare se avete qualche intolleranza o allergia alimentare, scegliete le pietanze che volete vi siano consegnate e digitate l’indirizzo e l’ora di consegna . A seconda dei locali il pagamento può avvenire o in contanti alla consegna o preferibilmente con carta di credito.

A completare il tutto per una maggior sicurezza, sul sito trovate anche il voto dato al servizio effettuato dai vari ristoranti, dagli utenti che hanno utilizzato il sito. Inoltre, JustEat, ha anche sviluppato un’app per iPhone ed Android.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>