Come organizzare una festa in spiaggia

di Daniela 0

Come organizzare una festa in spiaggia

Vacanze al mare? Cosa c’è di meglio che approfittarne per organizzare una bella festa sulla spiaggia, magari al tramonto? In effetti nell’immaginario di tutti la spiaggia è la location ideale per una festa all’insegna del divertimento e dell’allegria; ecco, quindi, qualche consiglio per organizzare una festa in spiaggia veramente memorabile.


La festa in spiaggia è un classico per chi trascorre le vacanze estive al mare: ideale per fare nuove amicizie o per festeggiare il compleanno di qualcuno. Ma non vedetela solo come una cosa per adolescenti: la festa in spiaggia può essere divertente anche per gli adulti.

Per organizzare una festa in spiaggia la prima cosa da fare, ovviamente, è individuare la spiaggia nella quale allestire la festa e, una volta trovata, chiedere il permesso al proprietario se si tratta di uno stabilimento balneare privato, oppure alle autorità locali se la spiaggia è pubblica, indicando il giorno e l’ora della festa.

Dopodiché stilate una lista degli invitati, tenendo conto della presenza di bambini; se saranno presenti ideate qualche gioco per loro, oppure cercate un animatore che li faccia divertire in tranquillità.

Per quanto riguarda il menù della festa, l’ideale è allestire un buffet con piatti freddi come insalate di riso e di pasta fredda, pizzette, panini, insalata di mare, finger food, frittura di pesce e, se possibile, barbecue a base di pesce o di carne. Non dovranno mancare neanche la frutta fresca e il gelato.

Per le bibite puntate su cocktail estivi e sulle classiche bevande analcoliche ma non fate mancare neanche qualche bottiglia di vino o di spumante. Curate nei dettagli l’accompagnamento musicale e le decorazioni che, eventualmente potranno ridursi solo a delle scenografiche lanterne luminosi o ai classici zampironi per segnare il percorso.

Infine, se decidete di accendere un falò assicuratevi che sia permesso e al termine della festa non dimenticatevi di spengerlo.

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>