Come perdere il grasso sul viso

di Marco 0

Come perdere il grasso sul viso

Le avete provate tutte per dimagrire, ma capita che, se per le gambe o per l’addome gli esercizi e la dieta funzionano, purtroppo quel bel viso paffutello non va via. Non ti arrabbiare, è un problema comune visto che perdere il grasso dal viso è forse la missione più difficile da completare. Anzi è quasi impossibile.

Sei in buona compagnia. Pensa ad esempio a John Travolta (se sei maschio) o ad Angelina Jolie (se sei donna). Dopotutto anche loro hanno un bel viso paffuto, eppure sono considerati dei sex symbol. L’obesità addominale è nota per essere correlata con varie malattie, come quelle cardiovascolari, il diabete, e così via. Ma questo non vale per il grasso sul volto. Se ha i qualche rotolo di troppo sulla pancia ed il viso grande è un conto, ma se non hai problemi di peso e solo le guance troppo piene, valuta se è il caso di fare sacrifici per dimagrire anche lì. In questo caso, continua a leggere.

Fase 1: Motivazione. Bisogna rendersi conto di essere costretti a tagliare drasticamente le calorie. Per questo ci vuole una forte motivazione e forza di volontà. Considera anche l’età, in quanto quando si invecchia la pelle ed il viso si assottigliano naturalmente, e quindi se avete passato i 40 anni forse non è il caso di mettersi a dieta ferrea.

Fase 2: Ridurre lo zucchero raffinato e i carboidrati. Alcuni nutrizionisti teorizzano che un consumo eccessivo di zuccheri raffinati e carboidrati possa portare a ritenzione idrica sul volto. Preferite i cereali integrali, prodotti alimentari non trasformati, ottimizzare l’apporto di carboidrati e, se non sapete come fare, rivolgetevi da un dietologo che può assegnarvi una dieta personalizzata.

Fase 3: Ridurre il sale. Il sale fa trattenere l’acqua, e questa finisce tutta sul viso. Quindi ridurre il sale e vedere cosa succede. Per farlo basta evitare cibi trattati tipo fast food e passare ad un’alimentazione più naturale, dove al massimo la quantità di sale da mettere nel cibo la decidete voi.

Fase 4: Ridurre i farmaci. Alcuni farmaci possono contribuire alla ritenzione idrica. Se stai prendendo farmaci informa il medico per sapere se ci sono alternative. Mai smettere di prendere farmaci prescritti dal medico senza la sua autorizzazione.

Fase 5: Contorno. Un po’ di trucco sulla pelle può aiutare a delineare meglio il mento e la linea della mascella, dando l’impressione di un volto più snello. Possono aiutare anche i capelli lunghi, la frangetta, e le acconciature che spostano i capelli tutti da un lato.

Una cosa importante di cui rendersi conto è che non c’è un metodo scientifico per perdere peso dal viso, ma che queste ed altre teorie sono soltanto ipotesi fatte da scienziati di tutto il mondo, ma non sono sicure, come non lo sono i metodi miracolosi pubblicizzati in televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>