Come pulire il wc con il bicarbonato

di Giulia Tarroni 0

Oggi ci occupiamo di una soluzione pratica per pulire efficacemente e sbiancare i sanitari, in particolare come pulire il wc con il bicarbonato. Si tratta di una soluzione efficace nel caso in cui il vostro wc abbia perso lo smalto e la sua naturale brillantezza, naturale ed ecologica.

Come pulire il wc con il bicarbonato

Vi occorre una mezza tazza di bicarbonato, e se volete, a vostro piacimento, aggiungere anche delle gocce di olio essenziale della vostra fragranza preferita, per dare una gradevole profumazione a tutta la stanza. Mescolate gli ingredienti tra di loro e spargete la polvere di bicarbonato sulle pareti interne del wc.

Ovviamente non dimenticate di pulire con la stessa cura anche lo scopino del bagno, che potete lasciare eventualmente immerso nella tazza al fine di pulirlo. Lasciate agire tutta la notte: il giorno seguente dopo aver strofinato bene le pareti del wc, tirate l’acqua.

Ecco che il vostro water sarà splendente ed igienizzato, e riacquisterà anche il bianco ottico originario che si può perdere nel corso degli anni. Se cercate altre soluzioni per pulire la vostra casa con il bicarbonato, ecco qui alcuni spunti.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>