Come realizzare una mensola shabby chic

di Giulia Tarroni 0

Lo stile shabby chic è sempre in voga: i colori tenui e delicati, i materiali semplici ma di grande effetto, creano un arredo classico che ben si adatta a moltissime case e stanze. Oggi vogliamo insegnarvi a creare una mensola shabby chic partendo da una semplicissima cassetta da frutta in legno, di quelle vecchie che si trovano anche nelle discariche locali.

Come realizzare una mensola shabby chic

Materiali:

  • cassetta di frutta in legno
  • carta vetrata
  • colore e pennello

Come procedere:

Prendete la vostra cassetta da frutta, pulitela bene togliendo la polvere ed i residui di sporco e sistemate i chiodi laddove siano messi male. Poi con la carta vetrata iniziate a levigarla ben bene, soprattutto negli angoli, facendo in modo che la superficie risulti uniforme e non si creino delle schegge.

Ora è il momento di passare al colore, un grigio chiaro o un bianco sporco, o delle tenui tinte pastello, per restare in tema shabby. Date la prima mano e fate asciugare, procedendo poi con la seconda. Ora potete stendere un fissatore, che preservi a lungo il colore.

Per fissarla al muro mettete dietro alla cassetta dei ganci, che andrete poi a inserire nei due chiodini che avrete precedentemente fissato al muro. Ecco che potete inserire nella vostra mensola shabby chic tutto ciò che volete! Potete anche creare un ripiano, come nella foto in primo piano, aggiungendo una lastra di legno che andrete a fissare con due chiodini ai lati.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>