Come sapere quante ore dormire

di Andrea 0

Come sapere quante ore dormire

Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi ancor più stanchi di quando siete andati a dormire? Dopo una faticosa giornata di studi o di lavoro vi siete messi a letto certi di risvegliarvi al mattino freschi e riposati, mentre in realtà al risveglio eravate forse ancora più stanchi e assonnati della sera precedente e con una gran voglia di rimettervi sotto le coperte. Ciò accade non solo quando si dorme per poche ore (e quindi un tempo non sufficiente al nostro organismo per ricaricarsi) ma anche quando si dorme per molte ore di seguito.

Il motivo è semplice. Il sonno è composto da cicli della durata di 90 minuti ciascuno. Stando così le cose, per potersi svegliare freschi e riposati dovreste calcolare le ore esatte da dormire calcolandole in base ai cicli del sonno. Troppo complicato? No se ci viene in aiuto Internet. Esiste, infatti, un servizio online denominato Sleepyti.me che permette di sapere quante ore dormire effettuando un calcolo preciso delle ore di sonno da fare per evitare di svegliarsi affaticati e stanchi.

Per sapere quante ore dormire con Sleepyti.me, collegatevi alla pagina principale del sito, indicate nei menu a tendina Hour e Minute l’orario in cui dovete svegliarvi (l’ora va impostato in formato AM o PM) e cliccate sul pulsante Calculate. A questo punto, il servizio vi indicherà l’orario giusto in cui andare a letto per potervi svegliare freschi e riposati, avendo rispettato i cicli del sonno, in base all’ora di sveglia da voi stessi indicata. Se poi indicate il momento in cui vi collegate alla pagina principale del sito, cliccando sul pulsante ZZZ, potete sapere  addormentandovi in quel momento, quale sarebbe l’ora ottimale di sveglia.

Visto che ci si impiega qualche minuto per addormentarsi, affinché l’ora esatta venga rispettata, bisognerebbe andare a letto circa 15 minuti prima dell’orario suggeritovi da Sleepyti .me. Non vi resta che provare, se calcolando quante ore dormire, vi farà effettivamente svegliare finalmente riposati e pronti ad affrontare una nuova giornata con tanta energia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>