Come scegliere i guanti per il golf

di Gianni Puglisi 0

Come scegliere i guanti per il golf

Quando si gioca a golf, è importante avere gli attrezzi e equipaggiamenti giusti in modo da poter giocare al meglio. Oltre alle scarpe, magliette, cappellini e pantaloni, un elemento molto importante da scegliere è il guanto corretto. Un guanto da golf vi permetterà di avere la migliore aderenza con la mazza e vi aiuterà a giocare nel modo più comodo possibile. Continuate a leggere per scoprire come scegliere un guanto da golf.

Fase 1: Stabilire quanto vuoi spendere. Alcuni guanti costano più di altri. Top Flute, Callaway, Ethnic, Nike
e Intec sono solo alcune delle marche più note presenti sul mercato. I prezzi vanno da meno da pochi euro ad oltre 70 euro. Un buon paio di guanti potrebbe costare tra i 10 e i 20 euro. I guanti da golf in pelle possono essere più costosi rispetto alla pelle sintetica.

Fase 2: Determinare le condizioni meteo in cui si desidera utilizzare il guanto. I guanti da golf sono fatti di materiali diversi. Il più comune è la pelle, ma ad esempio se vi piace giocare la mattina presto quando fa più freddo, è meglio qualche materiale più isolante. Adattate il materiale del guanto al clima in cui giocate.

Fase 3: Mancini o destrorsi. Al momento dell’acquisto di un guanto da golf, è necessario acquistare quello che fa per la vostra mano non dominante. Il guanto va posto sulla mano opposta a quella dominante, dunque se sei mancino, il guanto da golf va messo sulla mano destra e viceversa.

Fase 4: Taglia. Le taglie disponibili sono piccole, medie, grandi e qualche volta anche una taglia superiore, a seconda del produttore. Utilizzare l’esempio sul pacchetto per determinare quella che fa per te. L’importante è che il guanto sia comodo e vi possa far flettere le dita, senza però che la mano ci navighi dentro. Insomma, il guanto deve calzare come una scarpa.

Fase 5: Colore. La maggior parte dei guanti utilizzati comunemente sono in bianco o in nero. Per le signore, si possono anche trovare i guanti rosa.

Ora che l’avete scelto, potete giocare. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>