Come scegliere il sito di stampa di foto perfetto

di Valentina Cervelli 0

Come scegliere il sito di stampa di foto perfetto? Se non si hanno negozi specializzati nelle vicinanze, portali di questa tipologia possono essere necessari per trasformare le proprie foto digitali in ricordi da raccogliere in album dedicati: come regolarsi quindi?

Come scegliere il sito di stampa di foto perfetto

Spese di spedizione importanti

Uno dei primi fattori da controllare quando si parla di siti di stampa foto è quello relativo alle spedizioni: controllare a quanto effettivamente le spese ad esse correlate ammontano è basilare per poter prendere una decisione non falsata. Per accaparrarsi clientela la maggior parte dei portali fa offerte davvero molto buone per ciò che concerne la stampa per poi rifarsi sul cliente con le spese di spedizione, spesso esageratamente gonfiate. Ecco perché prima di scegliere è importante comparare i diversi servizi e verificare in modo attento quello più conveniente.

Numero di stampe e sede

Anche il numero di stampe offerte in quelli che sono i pacchetti fissi o il prezzo per ogni stampa sono da studiare in modo attento. Non si deve pensare che un servizio valga l’altro. Talvolta le differenze sono legate alla location dell’azienda. Attività che sembrerebbero essere presenti sul territorio italiano spesso sono localizzabili addirittura al di fuori della comunità europea. Questo porta per forza di cose a dei prezzi che è possibile considerare come “falsati”.

Un minimo di attenzione posta in più nella lettura delle specifiche all’interno del sito può portare non solo a tempi minori di spedizione ma anche ad alla possibilità di essere protetti dal punto di vista legislativo se qualcosa con il sito di stampa dovesse andare storto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>