Come scrivere veloce

di Andrea 0

Come scrivere veloce

Come abbiamo spesso detto, al giorno d’oggi quasi in ogni casa è presente uno o più computer ed è innegabile che ce ne siano obbligatoriamente nei posti di lavoro. Ma siamo sicuri che tutti abbiano la giusta preparazione per poter utilizzare la tastiera? Il computer ha inoltre sostituito, di fatto, la macchina da scrivere e pertanto è importante riuscire a scrivere con una certa velocità e padronanza della tastiera.

Se siete tra quelle persone che non sono troppo pratiche nell’uso della tastiera e avete intenzione di impratichirvi abbiamo ciò che fa per voi. Si tratta di 10fastfingers. E un servizio online tramite il quale potrete imparare a scrivere veloce grazie alla pratica.

Il servizio è ovviamente gratuito e di facile utilizzo. Per poterne usufruire, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del sito 10fadstfingers. Una volta avvenuto il collegamento, vedrete comparire una schermata in cui è scritta una frase. Vi è poi un cronometro tarato su un minuto che è il tempo che avete a disposizione per scrivere voi stessi quella frase.

Trascorso il minuto, il servizio per scrivere veloce, vi segnalerà quante parole siete riusciti a scrivere in quel minuto, quante ne avete scritte correttamente, quanti errori avete invece commesso e quanti tasti avete premuto. Se poi volete continuare con un’altra frase, dovete cliccare sul pulsante Refresh.

Potrete poi decidere se registrarvi o meno al sito del servizio online. Se decidete di registrarvi, il servizio vi fornirà, man mano che andate avanti con la vostra pratica, i progressi che state facendo. Se invece optate per non registrarvi, farete solo degli esercizi di digitazione dei testi e starò a voi stessi accorgervi dei progressi  che state facendo.

Come avrete capito tutti possono imparare a digitare in modo corretto sulla tastiera e come scrivere veloce, grazie a questo servizio online, diventerà anche per voi che non siete ancora in grado di farlo, un vero e proprio gioco da ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>