Come silenziare per sempre una chat su Whatsapp

di Valentina Cervelli 0

Come silenziare per sempre una chat su Whatsapp? Spesso e volentieri si vive un rapporto di odio-amore con questo servizio di messaggistica, soprattutto quando a essere coinvolte sono persone o gruppi delle stesse che non vogliamo sentire per qualche tempo: ora la possibilità di mettere in silenzio una comunicazione è arrivata anche qui.

Come silenziare per sempre una chat su Whatsapp

Un’opzione che ancora mancava

Questa opzione è propria di Telegram fin dal suo esordio ed è parte di Messenger, parte della famiglia di Facebook come Whatsapp, da tempo immemore: il fatto che sia finalmente stata aggiunta come funzione anche qui rappresenta davvero un grande passo in avanti per la gestione di questa applicazione e soprattutto delle comunicazioni che la riguardano. Con questa nuova opzione sarà quindi possibile mettere in silenzio una chat indesiderata, sia individuale che di gruppo, senza che vi sia il bisogno di ricevere avvisi: questo è valido per messaggi, videochiamate e chiamate. Vi sarà comunque la possibilità di visionare ciò che si è ricevuto una volta aperta la conversazione.

Può sembrare un cambiamento di poco conto,ma per chi usa molto questa applicazione e viene inserito, talvolta senza consenso, in chat di gruppo e non vuole né ricevere messaggi di continuo o non vuole saperne nulla per almeno una settimana, quel per sempre che può rimanere valido per quanto si vuole rappresenta la giusta opzione da sfruttare.

Come silenziare per sempre chat e gruppi

Come silenziare per sempre una chat su Whatsapp

Silenziare le chat su Whatsapp per sempre è facile e la procedura è alla portata di tutti. L’opzione che consentirà di farlo è disponibile sia con iOs che Android insieme al nuovo aggiornamento di WhatsApp, che una volta installata modificherà l’ultima opzione messa a disposizione per silenziare le conversazioni indesiderate. Ovviamente per procedere con l’aggiornamento, se non p ancora avvenuto, ci si può recare all’interno dell’App Store o del Play Store a seconda del sistema operativo e aggiornare l’applicazione.

Concluso questo passaggio si può tornare su WhatsApp, tener premuto sulla conversazione da silenziare e poi muoversi nel seguente ordine: per ciò che concerne iOS e quindi l’iPhone si puà cliccare sulla scritta “Silenzia” e selezionare poi il tempo di silenziamento desiderato. Per ciò che riguarda Android, apparirà in alto a destra sullo smartphone un altoparlante: cliccando su di esso è possibile selezionare, anche in questo cas, la durata desiderata.

Nel caso in cui si voglia tornare a ricevere notifiche dalle chat o gruppi silenziati, non servirà altro che ripetere il procedimento e deselezionare la scelta fatta. Importante: per procedere bisogna accertarsi di avere installato l’aggiornamento giusto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>