Come togliere le macchie di resina dai vestiti

di Mariposa Commenta

Macchie di resina

Quante volte ci siamo seduti su una panchina di legno o appoggiati a un albero e il risultato è stato una bella macchia di resina? Purtroppo questa sostanza naturale è davvero aggressiva e difficile da rimuovere. Per togliere la macchia utilizzata dell’acquaragia, con cui trattare la zona prima di procedere con il classico lavaggio. È utile anche la trementina o la benzina.

Un altro suggerimento è quello di ghiacciare la zona. È un po’ il consiglio della nonna, ma funziona. Dovete fare così: o mette il pantalone in freezer dentro a un sacchettino affinchè non si attacchi ai cassetti o passate del ghiaccio. Una volta gelata, passate dell’olio di trementina e poi lavate strofinando con un po’ di energia. Fate molta attenzione ai colorati. I passaggi devono essere rapidi, affinché non resti l’alone.

 

Photo Credit | thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>