Come togliere le macchie di sangue dai tessuti

di Mariposa 1

Come togliere le macchie di sangue dai tessuti

La macchia di sangue è tra le più complicate da eliminare. Non c’è bisogno di essere medici o di trovarsi sulla scena del crimine, per dover rimuovere questa sostanza. È sufficiente non fare abbastanza attenzione nel radersi la barba, avere un foruncolo in espansione o il classico naso a rischio epistassi. Come si deve trattare il tessuto sporcato?

La prima cosa da fare è bagnare la macchia e sfregare la parte con dell’acqua fredda e del sapone. Probabilmente verrà via subito, se però il sangue è secco subentrano i problemi. Anche in questo caso bisogna tamponare ma con qualche goccia di acqua ossigenata a 12 volumi e poi procedere con il lavaggio a freddo, in lavatrice. Un altro metodo è lasciare il capo, in ammollo in acqua e sale. Per quale motivo? Aiuta a sciogliere la macchia di sangue. Successivamente è necessario un delicato candeggio.

Photo Credit | ThinkStock

 


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>