Come trovare un alloggio con Airbnb

di Andrea 0

Come trovare un alloggio con Airbnb

Sempre più persone amano utilizzare il proprio tempo libero per viaggiare e conoscere luoghi, usi e costumi diversi dai propri. Però quello che frena in parte questa voglia di viaggiare è il costo del soggiorno in albergo o pensioni, il più delle volte proibitivo.

Proprio per cercare di contenere le spese di soggiorno, in caso di un vostro prossimo viaggio, vi invitiamo ad trovare un alloggio con Airbnb, un sito creato proprio per mettere in contatto persone che cercano un alloggio a prezzo modico in uno specifico luogo meta di vacanza e coloro che mettono a disposizione un alloggio.

Siete interessati all’argomento? Vi chiedete come trovare un alloggio con Airbnb? E presto detto. Dovete semplicemente registrarvi ad Airbnb creando un vostro profilo con foto e preferibilmente con referenze scritte da vostri amici in modo da rassicurare che siete delle persone ok coloro che mettono a disposizione l’alloggio.

Se avete ben chiara la meta del vostro prossimo viaggio, per trovare l’alloggio che fa al caso vostro, dopo aver caricato il profilo, andate sulla pagina principale del sito ed inserite la destinazione, il numero di persone coinvolte e la data del vostro viaggio. Avviate quindi una ricerca tra le varie offerte di alloggio per il luogo che vi interessa e una volta trovati quelli che potrebbero fare al caso vostro, cliccate sul pulsante contattami che trovate sotto la foto del vostro profilo.

Fate tutte le domande che volete per ricevere quanti più dettagli possibili sugli host e leggete le recensioni lasciate dagli altri ospiti. Una volta scelto l’eventuale alloggio, inserite le modalità di pagamento e cliccando sul pulsante Prenota inviate una richiesta di prenotazione. Cè da precisare che la prenotazione per divenire effettiva deve ricevere l’ok del proprietario dell’alloggio entro le 24 ore dall’invio della prenotazione stessa pena la decadenza.

Per ciò che riguarda la privacy e la sicurezza del pagamento niente paura in quanto tutte le informazioni personali vengono comunicate solo a prenotazione accettata e anche l’addebito del pagamento avverrà nelle stesse circostanze. Una volta perfezionata la prenotazione, sul vostro account verrà inviato sia l’itinerario per arrivare all’alloggio sia la ricevuta dell’avvenuto pagamento. Ci sono anche casi di prenotazioni immediata, in tali casi una volta che avete cliccato su Prenota, l’alloggio scelto sarà prenotato automaticamente.

Una volta tornati è gradita una vostra recensione in merito all’alloggio in cui siete stati per fare in modo che altri viaggiatori possano scegliere la loro residenza di viaggio senza il rischio di incorrere in cattive sorprese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>